True To Your Ideas
Genesi del brand
Che cos'è Au Petit Bonheur?
Au Petit Bonheur è un Brand di abbigliamento nato nel 2009 a Torino, che si occupa della realizzazione di collezioni femminili con una forte impronta etica e sociale.
I capi realizzati non sono semplici vestiti, ma bensì prodotti di design di alta qualità.
Keyword: inclusività
Non si fanno distinzioni
Realizziamo prodotti di alta qualità ponendo standard elevati sui tessuti e sui diritti di chi li produce.
APB non fa distinzioni di alcun tipo, e utilizza il lavoro come mezzo per contribuire a diffondere la sensibilità all'uguaglianza e ai diritti umani.
Free Size
A partire dai nostri valori di uguaglianza ed inclusività è nata l'esigenza di realizzare dei capi che si possano adattare a tutti, allontanandoci da concetti divisivi come misure e taglie. I prodotti APB vengono concepiti in un'unica taglia universale.
I tre pilastri
MODA SOSTENIBILE o eco-moda, incentrata sulla sostenibilità ambientale e la ricerca di metodi innovativi ed alternativi per una produzione zero waste e a minor impatto ambientale possibile.
MODA ETICA che oltre la responsabilità ambientale, si incentra sulla responsabilità sociale e la promozione di condizioni di lavoro solidali per i lavoratori.
SLOW FASHION che opponendosi alla fast fashion come modello di produzione, vuole puntare sulla qualità e non quantità, ripristinando così il saperedell’artigianato.
La piccola fortuna
Come nasce il nostro nome
Il nome è francese, in quanto è nato tra personaggi della moda francese, e significa qualcosa nato a caso, o letteralmente una piccola fortuna.