Skip to content
Nuovo ecommerce Au Petit Bonheur

OUR COMPANY

Genesi del brand

Chi Siamo?

Au Petit Bonheur, letteralmente una “piccola fortuna”, si usa per dire andare “all’avventura”, senza pensarci troppo. E così è nata, un po’ per caso, la nostra linea di abbigliamento. Era il 2010 e la collezione era formata da due magliette, Sister e Luna. Entrambe rigorosamente a righe orizzontali.

Da allora Au Petit Bonheur è cresciuta e si è trasformata in una vera marca, ma le idee sono le stesse dal principio: offrire capi per un vestire spontaneo e personale, realizzati all’interno di sartorie sociali o in altre attività di inclusione, a partire da materiali naturali di qualità. Un abbigliamento semplice, rivolto a ogni donna e con un impatto positivo, da interpretare liberamente per esprimere sé stesse.

Per noi vestire è creare un linguaggio, e non aderire a un look. Un fatto di espressione personale, di libera interpretazione.

Proponiamo capi essenziali, durevoli, immaginati per dare spazio al carattere di chi li indossa.

Per il jersey di cotone ci affidiamo dal 2011 a una sola manifattura tessile, che produce tutto in Italia — e la qualità si sente sulla pelle e nel tempo.

Dopo anni i capi Au Petit Bonheur mantengono intatti l’aspetto e la vestibilità: le nostre linee sono ancora lì, perfettamente in riga.

Keyword: inclusività

Non si fanno distinzioni

Realizziamo prodotti di alta qualità ponendo standard elevati sui tessuti e sui diritti di chi li produce.

APB non fa distinzioni di alcun tipo, e utilizza il lavoro come mezzo per contribuire a diffondere la sensibilità all'uguaglianza e ai diritti umani.

Free Size

A partire dai nostri valori di uguaglianza ed inclusività è nata l'esigenza di realizzare dei capi che si possano adattare a tutti, allontanandoci da concetti divisivi come misure e taglie. I prodotti APB vengono concepiti in un'unica taglia universale.